0

La forza imprevedibile della natura ha colpito ancora, questa volta mettendo a dura prova il traffico marittimo tra Pozzuoli e Ischia.

Un’onda anomala, avvenuta nel pomeriggio del 6 marzo 2024, ha causato il rovesciamento di due camion all’interno della stiva di una nave traghetto, causando danni significativi a veicoli ma fortunatamente senza ferire passeggeri o membri dell’equipaggio.
La nave, proveniente da Pozzuoli e diretta al porto di Casamicciola, trasportava materiale edile che, a causa della forza dell’onda, ha spezzato le catene di fissaggio, provocando il crollo dei camion sulle auto sottostanti, una delle quali appartenente alla caserma dei carabinieri di Ischia.
In un’ulteriore manifestazione della forza del maltempo, un traghetto della flotta Medmar, la “Rosa d’Abundo”, si è trovato in difficoltà all’ingresso del porto di Pozzuoli, arenandosi a causa del forte vento e delle condizioni marine sfavorevoli, probabilmente aggravate dall’innalzamento del fondale a seguito del fenomeno del bradisismo che sta interessando i Campi Flegrei.
Questi incidenti sottolineano la vulnerabilità delle operazioni marittime agli eventi naturali estremi e sollevano questioni sulla sicurezza dei trasporti in condizioni meteorologiche avverse. Mentre le autorità lavorano per gestire le conseguenze e assicurare la sicurezza di passeggeri e veicoli, la comunità si trova di fronte alla sfida di adattarsi a un clima sempre più imprevedibile.

Redazione

Napoli Nord: In Carcere Marito Violento che minacciava e aggrediva la moglie

Previous article

Napoli : operazione interforze porta luce su Caivano, Casoria e Afragola

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Territorio