0

Nella regione Campania, precisamente nei pressi di Napoli è stato scoperto un enorme giro di riciclaggio da 2,6 miliardi di euro da parte della Guardia di Finanza che ha portato all’arresto di otto persone.

Nell’operazione sono stati sequestrati beni per un valore di 25 milioni di euro, inclusi immobili di lusso e yacht. Il numero dei “clienti” coinvolti in questo giro di riciclaggio ammonta a circa seimila, tra cui figurano membri di spicco del clan dei casalesi, noto gruppo criminale della zona.
Questo episodio di riciclaggio si inserisce in un contesto di criminalità che ha visto Napoli e la sua regione affrontare diversi tipi di crimini nel corso del 2023. Oltre al riciclaggio di denaro, la zona ha continuato a lottare contro il fenomeno della camorra, traffico di droga, estorsioni e una serie di altre attività illecite che le forze dell’ordine cercano costantemente di contrastare. Queste operazioni dimostrano l’impegno delle autorità nel perseguire e smantellare le reti criminali che tentano di infiltrarsi nell’economia legale, mettendo a rischio l’integrità finanziaria e sociale della comunità.
Il successo dell’operazione di sgominamento di questo giro di riciclaggio evidenzia l’importanza della vigilanza finanziaria e della cooperazione tra le varie forze di sicurezza, sottolineando al contempo la necessità di continuare a lavorare per una maggiore trasparenza e legalità nell’ambito economico e finanziario della regione.

Le ultime notizie in diretta da Milano, tutta la settimana


Redazione

Mugnano: bambino soffoca a morte per un tubicino di plastica, indagati i soccorsi per il ritardo

Previous article

Napoli: Gratteri svela i dettagli della maci operazione contro il riciclaggio di denaro sporco

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Cronaca