0

Le forze dell’ordine, supportate dall’Esercito, hanno condotto operazioni di controllo straordinarie, noti come “Action Day”, nelle province di Caserta e Napoli, coinvolte nella Terra dei Fuochi.

Otto persone sono state denunciate e sette attività economiche sono state sequestrate. Inoltre, sono stati confiscati due furgoni carichi di rifiuti e individuate due aree con oltre 5000 metri quadrati di rifiuti. Le sanzioni ammontano a oltre 70mila euro.
Le azioni di controllo si concentrano principalmente sulle piccole imprese, come le officine meccaniche. I comuni di Cercola, Volla, Cardito, Caivano, Crispano e San Vitaliano sono stati al centro delle attenzioni, insieme a Parete, Trentola Ducenta, San Marcellino, Frignano, Casaluce, San Felice a Cancello e Arienzo nel Casertano.
Questi sforzi sono coordinati dalle Prefetture e dalle Questure di Napoli e Caserta, con il supporto della Cabina di Regia del Ministro dell’Interno per il contrasto ai roghi.

E intanto: “Giovani in Azione” a Benevento: Un Dialogo per il Futuro della Campania

Presso la suggestiva Rocca dei Rettori di Benevento, si è svolta la prima tappa di “Giovani in Azione”, un workshop che ha coinvolto le realtà giovanili della regione campana. Il progetto itinerante mira a formare giovani cittadini consapevoli su temi cruciali, come il sostegno alle aree rurali, l’Europa Verde, l’occupazione di qualità e il benessere mentale.
I giovani provenienti da diverse aree della Campania hanno partecipato attivamente, discutendo e elaborando proposte concrete. Alla fine dell’incontro, sono stati redatti policy paper contenenti le istanze dei giovani da presentare alle istituzioni. Il coordinamento dei Forum dei Giovani della Provincia di Benevento ha ringraziato l’associazione Moby Dick e l’Ente Provincia di Benevento per il sostegno.

Redazione

Allerta Meteo: Piogge e Temporali Mettono in Ginocchio l’Irpinia e il Sannio

Previous article

Violenze nel Rione Libertà: 25enne Indagato per Droga, Scarcerato ma sotto Arresti Domiciliari

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in News