**Aggressione alla Comandante della Polizia Penitenziaria: Tensione alla Casa Circondariale di Salerno**
La Casa Circondariale di Salerno è stata teatro di una violenta aggressione questa mattina, quando un detenuto ha aggredito la comandante del reparto durante una perquisizione.
Secondo quanto riportato da Tiziana Guacci, segretario regionale della Campania del Sindacato Autonomo Polizia Penitenziaria, durante un controllo ordinario finalizzato al contrasto di sostanze stupefacenti e telefoni cellulari, è stato rinvenuto uno smartphone ben occultato sotto una mattonella di una cella.
Durante la contestazione del possesso del telefono, il detenuto ha reagito con violenza, inveendo e minacciando i presenti. Successivamente, ha preso un tavolo e lo ha scagliato con violenza contro la comandante, colpendola alla coscia sinistra.
Donato Capece, segretario generale del Sappe, ha espresso solidarietà alla dirigente di Polizia Penitenziaria, condannando gli atteggiamenti violenti dei detenuti e sottolineando il grave impatto psicofisico e mentale che tali episodi hanno sul personale.
Quest’ennesimo episodio di violenza in carcere evidenzia la necessità urgente di interventi da parte delle autorità competenti per garantire la sicurezza e l’incolumità degli agenti e dei dirigenti penitenziari, evidenziando al contempo la carenza di personale e risorse nelle strutture penitenziarie italiane.
Comments